Weekend difficile per la Jolly 💚🤾‍♂️
🔹 Serie B: Arcobaleno Oriago 25 - 23 Asem Jolly (@asem.srl)
🎙 "Una Jolly decimata dall’influenza (tre titolari assenti) e con panchina ridotta ha ceduto in trasferta a un Oriago ben organizzato, soprattutto in difesa. L’attacco dei ragazzi di Vertullo ha sofferto gli errori al tiro e l’assenza di un pivot, aggravata dall’infortunio di Niccolò Lojk (miglior marcatore fino a quel momento) nel primo tempo. Malgrado tutto, il match è rimasto equilibrato, chiudendosi sull’11-9 per i padroni di casa alla fine della prima frazione.
Nella ripresa, la Jolly ha risposto alla “scossa” richiesta nell’intervallo, pareggiando 13-13 intorno al decimo minuto. Un blackout offensivo, però, ha permesso all’Oriago di toccare il +4, vantaggio che la Jolly è riuscita a ridurre solo in parte, fino al 25-23 finale. Da segnalare la straordinaria prestazione del portiere Under 18 Dennis Mossenta, migliore in campo con tre rigori parati, e dell’Under 18 Cristian Antonutti, top scorer della squadra con 7 reti nella ripresa.
Nonostante la sconfitta, la Jolly resta saldamente in vetta alla classifica e, confidando nel recupero degli assenti, si prepara al prossimo fondamentale scontro casalingo contro il Malo." 🎙
🔹 U16:
#BancadiUdine Jolly 24 - 37 Trieste
🎙 "I nostri U16, guidati dagli allenatori Ribeiro e Vertullo, si presentano carichi per provare a ribaltare il risultato dell’andata, quando i “cugini” triestini avevano vinto di misura. Tuttavia, fin dall’inizio il clima non è dei migliori: prima ancora di iniziare il riscaldamento, alcuni infortuni mettono in difficoltà la squadra.
Nonostante ciò, il primo tempo è un punto a punto fino all’ultimo minuto, quando un eccesso di agonismo sfocia in un doppio 2 minuti alla Jolly e uno al Trieste, consentendo ai triestini di andare negli spogliatoi in vantaggio di tre reti.
Nella ripresa, i nostri ragazzi resistono per qualche minuto, poi un calo improvviso di concentrazione provoca una serie di errori che permettono agli avversari di allungare. A distacco ormai incolmabile, gli allenatori danno spazio a tutti i giocatori, consentendo loro di fare esperienza in campo.
Una brutta sconfitta che non riflette la reale differenza di valori fra le due squadre, soprattutto se la Jolly avesse potuto contare su un organico al completo." 🎙
🔹 U14: Paese 37 - 19 Jolly
🎙 "I piccoli dell’U14 fanno visita alla capolista Paese, ancora imbattuta, e faticano a contenere l’attacco avversario fin dai primi minuti. Con mister Plazzotta assente, è direttamente coach Vertullo della prima squadra a gestire palla e ruoli. Nonostante una buona partenza, già a metà primo tempo il 19-7 indirizza definitivamente l’incontro. Nel finale affiora un po’ di frustrazione e qualche distrazione inusuale, per un risultato conclusivo di 37-19." 🎙
đź’Ş Grazie a tutti per il supporto, in casa e fuori!
SEMPRE FORZA JOLLY! đź’š
📸 (in foto, la Serie B)
#ForzaJolly #ASEM #BancadiUdine #SerieB #Under16 #Under14 #Campionato #FIGH #Pallamano #Handball