Aggiornamento di stato

Under 14 :Jolly Handball Campoformido – Musile 26 - 7
Archiviata la giornata di sabato 7 dicembre con una vittoria e una sconfitta per i colori sociali della Jolly Handball Campoformido.
I primi a scendere in campo sono i ragazzi dell'Under 14 che affrontano i pari età di Musile, partita che scivola via tranquilla dove i Jollini mettono subito in chiaro le loro intenzioni prendendo il largo grazie a una buona difesa ed ad ottime ripartenze, che vedono come terminale offensivo capitan Benassutti recuperato dall'infortunio.
Complessivamente buona prova da parte di tutti gli atleti scesi in campo che hanno lavorato molto bene e con la giusta intensità in difesa e hanno saputo leggere gli spazi e attaccarli correttamente durante la fase offensiva.
Prova di maturità di tutti i più esperti che, assumendosi le giuste responsabilità, fanno ciò che la società aveva chiesto loro ad avvio campionato, permettendo così ai più “giovani” di fare esperienza per il futuro prossimo dove saranno certamente protagonisti a loro volta.
A referto: Bassi, Benassutti 10, Copetti 3, Fasano, Galluà, Gennaro, Gosparo, Moscattini, Polono Matteo, Romanutti 7, Scaramella, Vidale 6, Plazzotta (P), Zoppetti S. (P).

Under 16 :Jolly Handball Campoformido – Uisp Arcobaleno 25 - 33
Partita che si annuncia difficile già ancora prima di scendere in campo per i ragazzi di Campoformido visto le defezioni all'ultimo momento di Stroili e di Martini fermati da infortunio e l'assenza prolungata di Capitan Rosso.
Le due squadre giocano alla pari per i primi 10 minuti poi, sfruttando alcuni errori tecnici da parte dei giocatori di casa la squadra ospite prende un buon vantaggio e lo amministra fino al fischio arbitrale che sancisce la fine del primo tempo (10 – 17 al’intervallo).
Al ritorno in campo dagli spogliatoi, Mister Orioli ridisegna la formazione spostando Collauto centrale aggiungendo peso e centimetri alla squadra e così facendo la compagine friulana si riavvicina alla formazione ospite, ma lo sforzo della rincorsa presto si fa sentire nelle gambe dei jollini che non riescono nell'impresa di sovvertire gli esiti dell'incontro. Buona prestazione all’esordio per Zanelli Davide.
Nonostante il risultato finale non dia ragione ai verdi di Campoformido in campo si sono viste a tratti buone giocate e sicuramente, lavorando con attenzione e metodo, si riuscirà a migliorare quegli aspetti tecnici e caratteriali che in futuro potranno far crescere ulteriormente i nostri under 16 che, con impegno e pazienza, essendo loro un punto cardine del progetto Jolly, dimostreranno tutto il loro valore.
La società crede fermamente che la rosa a disposizione di Daniele Orioli sia di tutto rispetto e che sicuramente con la giusta umiltà di chi vuole imparare, potrà crescere sia a livello tecnico che caratteriale.
Piena fiducia da parte di tutti nella squadra che deve credere nei propri mezzi e continuare nel percorso di crescita in prospettiva futura.
Domenica trasferta molto impegnativa a San Vito.
A referto: Zoppetti N. (P), Zoppetti S. (P), Abriola 1, Bernardin 4, Benassutti, Boscolo 4, Bressan 2, Celeghin 7, Collauto 3, Copetti, Tosolini 3, Zanelli 1.

Forza ragazzi.
Jolly Avanti!!!
Old Dragon