Aggiornamento di stato

Under 16, sfiorata l’impresa con Trieste:
Jolly Handball – Pallamano Trieste 30 – 32

Arriva la prima sconfitta per gli under 16 di Campoformido a favore della Pallamano Trieste.
La Jolly entra in campo molto determinata sapendo di avere di fronte una formazione tecnicamente e tatticamente più forte. Ma sono proprio i padroni di casa a prendere in mano la partita sfruttando delle ottime parate di Zoppetti N. che rimedia quando non arriva la difesa. Trieste non riesce a incidere ma resta sempre a contatto grazie soprattutto ai gol di Busdon dall’ala sinistra. Massimo vantaggio per i padroni di casa a 28′ (17-12), poi ancora un calo di attenzione consente agli alabardati di riavvicinarsi andando al riposo sul punteggio di 18-15.
Il secondo tempo vede cambiare la Jolly spostando Copetti a centrale dovendo lasciare fuori Boscolo (2 esclusioni temporanee nel primo tempo). La partita sembra procedere in equilibrio ma dopo circa 10 minuti il Trieste rimonta portandosi sul pari (23-23). Il pallino resta in mano ai padroni di casa ma non riesce più a fare il break, subendo invece il pareggio degli avversari ad ogni attacco. Al minuto 58 i ragazzi di Campoformido sbagliano la conclusione, l’allenatore Schina chiama subito timeout e organizza l’attacco che può decidere l’incontro. E così è stato, con il Trieste che trova il gol da pivot a 30 secondi dalla fine. La Jolly tenta l’ultima assalto ma non trova il pareggio e subisce la rete che sancisce il risultato sul 30-32.
Risultato amaro per la Jolly Handball che è sempre stata avanti nel punteggio. Pesano i due rigori sbagliati nel secondo tempo ed altrettanti contropiedi non finalizzati. Dura lezione per i ragazzi di mister Orioli, purtroppo è mancata lucidità nella fase finale e quell’esperienza che invece hanno dimostrato gli alabardati.
Ottima la prova di tutti i jollini scesi in campo con grande determinazione per tutto l’incontro. Una difesa che ha lavorato bene costringendo il Trieste ad affidarsi spesso alle ali per trovare la rete e un attacco finalmente veloce e quasi sempre convinto al tiro. Da segnalare la prima rete da pivot per Vasilenko che sta crescendo di partita in partita soprattutto nella fase difensiva.

A referto: Benassutti 11, Boscolo 5, Bressan, Collauto 1, Copetti 3, Forcione, Gennaro, Romanutti 6, Rosso 2, Tosolini, Vasilenko 1, Vidale 1, Zoppetti N. (P), Zoppetti S. (P)

Ora la pausa natalizia che darà il tempo per lavorare ancora su questa strada che sta dando buoni risultati e migliorare sempre di più perchè, come si è visto, la Jolly Handball può giocarsela contro qualsiasi formazione se mette in campo la grinta vista contro il Trieste.